CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.02.2018

Due incontri dedicati al volo

La Libera università popolare della Valpolicella ha organizzato due lezioni aperte, tenute dal professor Alessio Meuti, sul tema Voli da sogno, dove la simbologia del volo e della conquista dell’aria si intreccia con la poesia. Primo incontro domani alle 20.30 al Pugolin, Valgatarea con «Quattro personaggi in cerca di Nuvole»: Emilio Salgari, Giovanni Pascoli, Paolo Buzzi e Gabriele D’Annunzio. Vengono presentati i quattro grandi della letteratura italiana, che hanno dato corpo e spirito alle aspettative umane in tema di volo. Il secondo incontro si terrà venerdì 2 marzo, sempre alle 20.30, in preparazione alla festa della donna, con «L’altra metà del cielo. Le donne e il volo». Oltre alla storia, dalle origini ai giorni nostri, dell’arte di volare, ci si focalizzerà sul ruolo femminile in questo settore, che simbolicamente rappresenta anche un aspetto della faticosa conquista dell’autonomia e della parità di diritti. Entrambe le serate saranno tenute nella sala riunioni di Valpolicella Benaco Banca a Rugolin di Valgatara.

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1