CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.10.2017

Cuore della Stella,
nuovo murales
in località Nassar

Ragazzi e adulti del Cuore della Stella davanti al murales
Ragazzi e adulti del Cuore della Stella davanti al murales

Viene inaugurato oggi, alle 15.30, al distributore di gas metano sulla strada Statale del Brennero in località Nassar, a San Pietro in Cariano, il nuovo murales realizzato dall’associazione Cuore della Stella Onlus di Negrar. è grande 70 metri quadrati ed è stato commissionato al Cuore della Stella dai proprietari del distributore. L’ideatore artistico è il geometra Giancarlo Giacon, lo sviluppo del progetto dell’ingegner Marco Albertini, la realizzazione grafica di Sabrina Giacopuzzi. Tutto il resto è frutto della creatività e manualità dei giovani e adulti che aderiscono al Cuore della Stella, nata nel 2010 a Negrar per volontà di un gruppo di persone affette da grave disabilità fisico-sensoriale e titolari di un progetto individuale di Vita indipendente. Al progetto del murales al distributore hanno collaborato la cooperativa sociale Hermete e il Comune di San Pietro in Cariano nell’ambito del progetto “Scorci Verdi”. 

Per il gruppo di artisti della onlus i murales non sono una novità. Ne hanno dipinti già cinque per l’amministrazione comunale negrarese: quattro si trovano alla Palazzina Servizi del Comune in via Francia, uno nel municipio in piazza, nella sala giunta. Ogni volta, però, è un’emozione.

 

 

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1