CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.02.2018

Coro Coste Bianche serata gnocchi al Vecchio Asilo

Il coro Coste Bianche diretto dal maestro Damiano Ceschi
Il coro Coste Bianche diretto dal maestro Damiano Ceschi

Camilla Madinelli Serata gnocchi insieme al coro Ana Coste Bianche. La storica formazione di Negrar diretta dal maestro Damiano Ceschi, che da pochi mesi ha dato alla luce un ennesimo album, ha organizza per giovedì 8 febbraio una serata da condividere con parenti e amici in occasione del carnevale e del Venerdì gnocolar. L’appuntamento è al Centro parrocchiale Vecchio Asilo del capoluogo, a partire dalle 20, per una cena in pieno stile carnevalesco aperta a tutti su prenotazione, entro mercoledì, telefonando al 347.23 12864. Quota cena: 10 euro. Intanto il Coro Ana Coste Bianche ha concluso il 2017 alla grande con l’uscita dell’album C’era una volta per Azzurramusic, cofanetto che fa salire a otto le raccolte già realizzate per la gioia dei tanti estimatori del coro. «Questa raccolta, come tutte le altre, è molto più che un semplice disco», scrivono i cantori in una nota pubblicata sui social. «È l’insieme di emozioni, impegni, sacrifici e attenzioni. È un lavoro fatto di mesi e mesi di prove. Un periodo sicuramente non facile, che ci ha portato a dare il massimo, rinunciando a concerti ed uscite e impegnandoci più alle prove in sede per mantenere vive attraverso la musica e il canto quelle tradizioni che andrebbero altrimenti dimenticate o perse». C’era una volta, infatti, raccoglie brani popolari che raccontano la vita d’un tempo, dalla vita in casa ai lavori nei campi, dai modi di fare a quelli di vivere, dalla voglia di scherzare nonostante le fatiche all’amore: Quel mazzolin di fiori, Fila fila, Dosolina, La Veneranda, La mula de Parenzo e tante altre. •

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1