CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.08.2017

Campagna
di scavo
alla Grotta

La campagna di scavo 2017 alla Grotta di Fumane è ufficialmente aperta e chiuderà ai primi di settembre. Un mese di lavoro guidato dal professore Marco Peresani dell'Università di Ferrara che darà, tutti ne sono certi, risultati importanti. «Le ricerche, che condurrò con la collaborazione di dottorandi e studenti dell’ateneo e della dottoressa Rossella Duches della sezione di Preistoria del Muse di Trento, si prefiggono di proseguire l'esplorazione dei livelli A10 e A11 risalenti a circa 50mila anni fa, ricchi di manufatti, resti faunistici e resti di uccelli», spiega Preresani. «Rilevante novità di quest'anno è l'inserimento di Fumane nel progetto Erc Success, finanziato dalla Comunità Europea all'Università di Bologna, e ai vari collaboratori tra cui Università di Ferrara. La campagna di scavo si è aperta con la visita di un gruppo di turisti americani nel quadro delle proposte della National Geographic Society che ha incluso il nostro sito in un tour italiano. Nei prossimi giorni ci faranno visita vari colleghi provenienti da Europa e Stati Uniti». G.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1