Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2017

Territori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

07.10.2017

Treni e stazioni
C'è un piano
per la sicurezza

Agenti della Polfer sui binari
Agenti della Polfer sui binari

Gang di ragazzini ubriachi che spintonano i passeggeri di un vagone in zona Castelfranco Veneto. Sulla linea del Brennero quattro aggressioni in 15 giorni nei confronti del personale di controllo. Si tratta di episodi e situazioni che hanno portato Ferrovie dello Stato a rinforzare le misure di sicurezza. Sono già operative cinque squadre anti-evasione, composte da cinque-sei addetti sia nelle stazioni più frequentate e «a rischio», come ad esempio Verona, San Bonifacio e Trento. 

L’altra misura di sicurezza che le Ferrovie dello Stato stanno mettendo a punto è il progetto Tornelli 2.0, che ne prevede l’installazione in 620 stazioni da qui al 2026. Entro il 2017, in particolare, è programmata l’implementazione di tornelli con annesso sistema di videosorveglianza nelle stazioni di Isola della Scala e Peschiera.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1