Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Territori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.03.2018

Sciopero delle messe
E i fedeli fanno
trasferire il parroco

Don Daniele Muraro
Don Daniele Muraro

Don Daniele Muraro non è più parroco di Salionze e di Oliosi. A comunicare la notizia al consiglio pastorale di Salionze è stato nei giorni scorsi don Roberto Campostrini, vicario generale della diocesi, che ha provveduto ad affidare la parrocchia ai sacerdoti di Valeggio.

 

L’ultima funzione celebrata dall’ex parroco è stata quella della sera di venerdì 2 marzo. Chi c’era racconta d’aver visto il sacerdote commuoversi sino al pianto. E' stato breve l’incarico di questo prete. Nel giro di pochi mesi dopo il suo arrivo si sono create, all’interno della frazione, due opposte fazioni. Da una parte quella che sosteneva la scelta «rigorista» e magari un po’ rigida del nuovo parroco, e dall’altra quella di chi auspicava un ritorno allo stile della gestione precedente.

 

Da gennaio, la situazione è degenerata, con la dimissione via Whatsapp di un gruppo di catechiste e quelle di alcuni componenti del consiglio pastorale. A colpire un po’ tutti però era anche il progressivo svuotarsi della chiesa durante le funzioni domenicali, solitamente frequentate.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1