CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.07.2018

Banco Bpm chiusi filiale e bancomat

Il cartello che avvisa la clientela
Il cartello che avvisa la clientela

Era rimasto un impiegato che apriva la filiale tre giorni alla settimana (lunedì mercoledì e venerdì) e il bancomat funzionante nelle 24 ore. Dal 29 giugno due cartelli, sulla porta d’ingresso e sul bancomat, avvertono che la filiale del Banco Bpm è chiusa e lo sportello automatico disattivato. La banca non ha comunicato alle famiglie del paese la chiusura del servizio: i clienti sono stati informati, tramite i due cartelli, di rivolgersi alla sede di piazza don Antonio Quarella 1, a Roverè, a poco più di 5 chilometri di distanza. La denuncia del disagio parte dal consigliere comunale di minoranza Damiano Gugolati, che ha chiesto al consigliere regionale Stefano Casali di Centro Destra Veneto–Autonomia e Libertà di farsi carico della situazione. «È un disagio per i residenti, le persone anziane che spesso non riescono a spostarsi in autonomia», osserva Casali, «e per tutti i turisti dei mesi estivi. Tutto questo mette in difficoltà il territorio e la sua economia. Faccio un appello ai tanti istituti bancari presenti a Verona», conclude Casali, «e auspico che qualcuno si faccia carico di questa esigenza, affinché il servizio bancomat venga ripristinato il prima possibile per non sfavorire ulteriormente il paese e i cittadini che ogni giorno con tanta fatica sostengono l’economia. Le zone montane non devono essere abbandonate e dimenticate dalla politica in primis e dalle realtà socio-economiche».

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1