CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.06.2018

Una settimana d’arti e magie È il Valpolicella Summer Camp

Concerto al Valpolicella Camp
Concerto al Valpolicella Camp

Dall’1 all’8 luglio torna il Valpolicella Summer Camp, rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni, giunto con successo al settimo anno. Musica, sport, arti e tanto divertimento: il tutto in una settimana di vacanza artistica e sportiva nella struttura ricettiva Madonna della Neve a Breonio di Fumane, con vitto e alloggio inclusi, ideata per sviluppare le potenzialità in differenti discipline tra musica classica e moderna, teatro, danza classica o moderna o hip hop, laboratori di fumetto e magia, in più sono programmate diverse escursioni per conoscere ed apprezzare il territorio. E, ancora, attività corale e sportiva come mountain bike, tamburello, orienteering, escursionismo. Molte sono le iniziative rivolte anche ai genitori con degustazioni e concerti. «Gli elementi distintivi su cui ho basato questo mio progetto», spiega il professor Riccardo Vartolo, docente di violino affiancato da altri docenti e collaboratori, «sono stati una forte impronta basata sul dialogo tra i partecipanti, le loro famiglie e lo staff con apertura verso il territorio, le sue attrazioni, l’indotto. In questo periodo dell’anno, il Campus si distingue per una serie d’attività che comprendono anche master class, giochi all’aperto, balli di gruppo, scrittura creativa, lettura del territorio in un contesto privilegiato come il Parco Naturale della Lessinia, che culminerà con una rappresentazione d’arte a 360° in cui ogni partecipante contribuirà attivamente». I bambini e i ragazzi sono affiancati da educatori che li prepareranno al concerto e ad allestire lo spettacolo finale. Gli appuntamenti, aperti al pubblico, si svolgeranno già dal primo luglio con l’accoglienza dei partecipanti e dei loro accompagnatori e la presentazione dell’ultima novità, un laboratorio di ripresa audio e video a cura del professor Simone Montagnini, esperto videomaker e tecnico del suono. Giovedì 5 luglio, alle 17, primo piccolo spettacolo alle piscine di Fumane della Sport Management, in cui l’orchestra dei ragazzi del Campus suonerà un paio di medley basati sulla colonna sonora di Forrest Gump e musiche dei Beatles. Seguirà un esperimento musicale col professor Vartolo, che, sul piano vasca, suonerà il violino, interagendo con le ragazze di nuoto sincronizzato. Presenterà la serata Stefano Paiusco, che eseguirà anche una serie di numeri di magia. Il 7 luglio, alle 15, si terrà lo spettacolo finale che vedrà impegnati i partecipanti recitare, danzare e suonare nell’orchestra con brani dal repertorio classico e moderno, adattati dal maestro Silvano Perlini. Per info ed iscrizioni www.valpolicellasummercamp.it o info@valpolicellasummercamp.it, o sulla pagina facebook; segreteria 346,9754269 (Valeria Sartori), info didattico-artistiche 3474478711 (Riccardo Vartolo). •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1