CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.05.2017

Messa e processione
nel ricordo di Fatima

Nell’unità pastorale della Lessinia occidentale, che raggruppa otto parrocchie, oggi si ricorda il centenario delle apparizioni di Fatima, il giorno stesso in cui papa Francesco proclamerà santi i fratelli Fracesco e Giacinta Marto, che, assieme alla cugina, Lucia dos Santos, furono protagonisti di diverse apparizioni della Vergine a cominciare, giusto un secolo fa, dal 13 maggio 1917.

L’evento sarà rievocato a Fosse di Sant’Anna d’Alfaedo, dove, nella chiesa parrocchiale, alle 20, sarà celebrata la messa, a cui sono invitate a partecipare le famiglie della comunità, specialmente quelle che hanno accolto nelle loro case l’immagine della Madonna.

Seguirà la processione con le fiaccole, le flambeaux, fino alle Due Croci, dopo il cimitero, lungo la strada per il Corno d’Aquilio, dove verrà collocata una statua della Madonna, «perché», dice il coparroco don Dario Adami, «vegli come madre su tutta l’unità pastorale».LI.BE.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1