CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.08.2017

Roverè, la grotta
sarà aperta
anche a Ferragosto

La grotta di Monte Capriolo
La grotta di Monte Capriolo

La grotta di Roverè Mille aperta anche a Ferragosto.

La commissione speleologica veronese, ente che raggruppa i vari gruppi speleologici della provincia, ha organizzato un'apertura straordinaria: dalle 14 alle 19, accompagnati da esperti speleologi, si può visitare questa perla della Lessina.

Si possono ammirare le incredibili formazioni create dall'acqua nella roccia, oltre all'invisibile fauna delle grotte, incluso un raro esemplare di Proteus Anguinus. La grotta del Monte Capriolo è unica del suo genere in Italia, in quanto è l'unica grotta turistica gestita direttamente dai gruppi speleologici del territorio, che garantiscono l'apertura e le visite guidate.

Non è richiesta nessuna capacità particolare né allenamento, la grotta è accessibile a tutti tramite comode passerelle in cemento e una scala. Si consiglia di indossare scarpe chiuse e una felpa, la temperatura interna è di 10 gradi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1