CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.10.2018

Rifiuti speciali
e sicurezza, ditta
sotto sequestro

I carabinieri davanti all'azienda di verniciatura
I carabinieri davanti all'azienda di verniciatura

I carabinieri della Stazione di Badia Calavena, della Stazione Carabinieri Forestali di Tregnago e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Verona, aiutati per la parte specialistica dai tecnici Arpav, hanno effettuato un controllo in una ditta della zona operante nel settore della verniciatura e sabbiatura industriale. Dal controllo sono emersi diversi illeciti penali, che hanno portato alla denuncia di tre persone e al sequestro preventivo dell'azienda.

 

Inoltre, a carico dei tre sono state elevate sanzioni penali per 92mila euro circa. In particolare, per quanto concerne l’aspetto ambientale, è stato accertato lo stoccaggio e lo smaltimento irregolari di rifiuti pericolosi in difetto delle previste autorizzazioni, così come per le emissioni in atmosfera; dal punto di vista della sicurezza sui luoghi di lavoro, invece, è stata appurata la presenza di quattro operai assunti in altre società.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1