CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.07.2018

Orsa con 4 orsetti sul monte Baldo?
Attenzione: è una fake news

Da qualche giorno gira sui social questo video di orsa con quattro cuccioli che si dice ripreso sul Baldo... a volte a Ferrara, a volte a Brentino.

 

In realtà è una fake news come ampiamente dimostrato dal Servizio Foreste e Fauna della Provincia autonoma di Trento. L'orsa e i suoi cuccioli esistono veramente, ma stanno bene dove sono, cioè nella Valle dei Laghi (Tn) che si affaccia sulla Val d'Adige fra Paganella e Bondone.

 

Per il momento non hanno nessuna intenzione di trasferirsi nel Veronese se non viaggiando sulle tastiere magiche di alcuni buontemponi. 

V.Z.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1