CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.04.2017

Lessinia, crolla
strada che porta
in Trentino

È crollata improvvisamente, senza aver dato precedentemente segnali di cedimento, la metà a valle della carreggiata della strada provinciale 14D che collega Erbezzo con Passo Fittanze e che era sorretta da un ponticello che scavalcava un vajo laterale affluente del più grande Vajo dei Falconi.

È stato proprio un cedimento strutturale perché non c’è acqua nel vajo ed è anche un torrente che scorre molto raramente. Come spesso capita, non ha ceduto il vecchio ponte militare costruito in occasione della grande guerra, ma l’aggiunta che è stata fatta negli anni Sessanta in occasione dell’ampliamento della strada militare.

 

Resta privo di collegamento principale il Rifugio di Passo Fittanze, ancora raggiungibile o da Ala di Trento o salendo da Erbezzo verso Malga Lessinia e deviando poi al bivio del Pidocchio. Oggi è previsto un incontro del sindaco Lucio Campedelli con i tecnici della Provincia per valutare gli interventi da mettere in atto. La strada per il momento è chiusa su entrambe le corsie di marcia da barriere in cemento in prossimità del ponte crollato. V.Z.

Vittorio Zambaldo
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok