CHIUDI
CHIUDI

11.02.2019

Lessinia, buche
sull’asfalto
per neve e gelo

Diverse segnalazioni sono arrivate per la Sp 13 e la Sp 6, strade provinciali dell’alta Lessinia dissestate da neve e gelo. In particolare il tratto a Camposilvano, nel Comune di Velo, di fronte al bivio per il Museo geopaleontologico, sulla corsia a lato della Casa di vacanze del Don Calabria e quello dopo Conca dei Parpari in direzione Camposilvano, nel Comune di Roverè. In entrambi i casi l’asfalto si è dissolto lasciando buche profonde dai 5 ai 10 centimetri, con pericolo per chi viaggia su due ruote ma anche per chi è in vettura che rischia di rovinare l’auto.

 

Domenica mattina, con la nebbia che ricopriva l’alta Lessinia e la pioggia battente era difficile prevedere la presenza di questi pericoli anche a chi procedeva a velocità ridotta. Dal Servizio viabilità e manutenzione strade della Provincia si assicura che le condizioni delle due strade sono monitorate, ma per il momento è impossibile intervenire con il ripristino del manto di asfalto. Si prevede, nell’immediato, di posizionare la segnaletica per avvertire gli utenti in transito della presenza di fondo dissestato, rinviando l'intervento definitivo all'aumento delle temperature. Infatti serve una temperatura costante minima compresa fra 5 e 10 gradi centigradi per eseguire la stesura del manto di asfalto. V.Z.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1