CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.07.2018

Il prete delle bambole e la Lessinia centrale tra leggende e realtà

Don Luigi Bodini all’inaugurazione della fabbrica delle bambole
Don Luigi Bodini all’inaugurazione della fabbrica delle bambole

Questa sera alle 21, nella sala Olimpica del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, il pittore grezzanese Marcellino Dal Dosso presenterà i suoi due ultimi filmati: Il prete delle bambole» (don Luigi Bodini di Lugo che, nel dopoguerra al fine di arginare l’emigrazione delle ragazze verso la città e l’estero, inventò la fabbrica delle bambole) e Lessinia, leggenda e realtà, un grande omaggio alle bellezze e alle storie della Lessinia centrale. Completeranno la serata, con poesie e racconti Andreina Canteri (che si avvarrà anche di un antico organetto) e Silvana Valbusa nota «giullare» della Lessinia che, per anni, ha accompagnato la pittrice e poetessa Odilla Zanella (deceduta lo scorso 18 febbraio) a decantare in provincia e non solo i colori, il paesaggio e la cultura di questa parte della montagna veronese. L’iniziativa è promossa dal Comune di Bosco Chiesanuova e dall’Associazione Amici del Museo. Una serata da non perdere che si concluderà con un intrattenimento conviviale. L’ingresso è libero.

A.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1