CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.09.2018

A Erbezzo la mostra
dell'artigiano
che ama il bosco

Una vita sui pullman di linea è stata quella di Virgilio Menegazzi di Erbezzo e oggi alla soglia degli 88 anni è ancora attivo, vero artigiano del legno ed esperto del bosco dove cerca le radici e le essenze migliori per i suoi lavori di intaglio e di intreccio.

 

Crea canestri, cesti, sgabelli, stampi per il burro, trova e pulisce, ridando nuova vita a oggetti insoliti e dimenticati. Una vera enciclopedia della Lessinia di un tempo che non smette di affascinare i tanti visitatori che ammirano i suoi lavori esposti nella sala civica del paese. 

V.Z.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1