CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.06.2017

Energie rinnovabili
Legambiente premia
birrificio veronese

Il premio vinto dal birrificio
Il premio vinto dal birrificio

Il birrificio artigianale Lesster di Grezzana si è aggiudicato il premio «Rinnovabili e cibo di qualità» di Legambiente, conferitogli a Roma in occasione della presentazione di «Comuni Rinnovabili», il rapporto sulla diffusione delle energie rinnovabili nei Comuni italiani.

Lesster è stato il primo birrificio artigianale italiano ad aver aderito alla campagna internazionale di sensibilizzazione ambientale “Drink Responsible”, scegliendo di produrre la propria birra in modo sostenibile e impiegando solo l’energia 100% rinnovabile e certificata EKOenergy.

«Tutta la nostra filiera di produzione ha un legame con la terra della Lessinia, e quindi abbiamo deciso di avere una fornitura di energia rinnovabile per dare il nostro contributo al mantenimento della salute del territorio», dichiara Fosco Conti, mastro birraio di Lesster. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1