CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.12.2017

Concorso presepi I «progettisti» sono tutti alunni

A Sant’Anna d’Alfaedo il Circolo Noi La Pigna ha indetto un concorso presepi rivolto ai ragazzi delle elementari e medie, con lo scopo di rivalutare e conservare l’arte e la tradizione religiosa popolare e coinvolgere le famiglie a realizzare un presepe insieme ai figli (non saranno, valutati presepi che chiaramente siano stati realizzati esclusivamente da adulti). Il giudizio e la valutazione si basano sull’ originalità, l’ambientazione, la lavorazione artistica in relazione all’età. Ci si può iscrivere entro sabato 30 dicembre presentando il modulo disponibile in canonica e nelle chiese dell’Unità pastorale e sul web unita pastorale Lessinia occidentale- La Pigna. Una commissione, dal 2 al 5 gennaio, valuterà i presepi in gara nelle abitazioni dei partecipanti con un avviso telefonico/sms (e scatterà foto digitali). Le premiazioni si svolgeranno il giorno dell’ Epifania ,dopo la messa delle 16. Non sono previsti premi in denaro ma a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre al primo, al secondo e al terzo classificato sarà consegnato un premio di riconoscimento dal Noi di Verona. • R.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1