CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.04.2017

Riaperto l’ufficio turistico
Funziona fino a settembre

È riaperto da domenica scorsa l’ufficio turistico di Cerro, al piano rialzato del municipio, dopo la chiusura dei mesi autunnali e invernali. Ha offerto ancora la propria disponibilità a svolgere il servizio Giancarlo Mandarà che da una decina di anni lo fa gratuitamente come volontario.

L’apertura sarà garantita fino a settembre nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12 e la domenica dalle 10 alle 12. Con l’apertura dell’ufficio turistico riprendono anche le visite al museo ergonomico della Giassara dei Carcereri, previo appuntamento all’ufficio turistico, con Mandarà che si rende disponibile a raccogliere le prenotazioni e ad accompagnare i visitatori.

L’ufficio svolge anche funzione di orientamento per le persone che desiderano soggiornare in paese e cercano camere o alloggi in affitto. Vengono forniti indirizzi e numero di telefono perché poi gli interessati provvedano autonomamente ad accordarsi con i proprietari.

Nello stesso ufficio trova posto nei giorni di mercoledì dalle 9 alle 12.30 e venerdì dalle 15 alle 16.30 anche il Caf per le pratiche pensionistiche e fiscali, nonché per la complessa compilazione dell’Isee, l’indicatore della situazione economica equivalente, necessario per accedere ai servizi a condizioni agevolate. La scelta dell’amministrazione di far condividere il locale aveva suscitato lo scorso autunno qualche protesta, con raccolta di 300 firme depositate in municipio per chiedere la riapertura del servizio dell’ufficio turistico.V.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1