CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.01.2018

Cade nel canalone
Donna di Soave
muore sul Carega

Cima Plische
Cima Plische

Ancora una tragedia in montagna. Ieri, nel primo pomeriggio, sulla cima del monte Plische, Gruppo del Carega, nei pressi della croce, ha perso la vita Ludmila Drogovozov, 44 anni, escursionista di nazionalità moldava residente a Soave.La donna, che praticava corsa in montagna, è scivolata cadendo in un canalone. A dare l'allarme è stato un amico con cui era uscita.

 

I due erano saliti in quota per praticare l'attività di cui entrambi erano appassionati e indossavano un abbigliamento leggero tipico per questo sport. Pare che l'area fosse avvolta da una fitta nebbia, circostanza che avrebbe favorito il tragico epilogo dell'escursione in quota. Secondo una prima ricostruzione, mentre i due amici si trovavano lungo le creste della montagna, la donna è scivolata improvvisamente in un canalone, scomparendo nella nebbia che ha reso molto impegnative le ricerche.Infatti, l'uomo, nel tentativo di raggiungere l'amica, ha perso le tracce del sentiero, perdendosi sua volta ed è stato poi trovato in stato di ipotermia proprio in territorio veneto e recuperato dall'elicottero approfittando di una finestra di visibilità

E.S.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1