CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.01.2018

Brillano in sport e cultura Conti e Poggese premiati dall’amministrazione

Nerina Poggese e Andrea Conti premiati dall’amministrazione
Nerina Poggese e Andrea Conti premiati dall’amministrazione

La serata informativa promossa dall’amministrazione comunale (articolo a fianco) è stata occasione per conferire un riconoscimento a due cittadini illustri: l’atleta Andrea Conti, reduce dal secondo posto al Giro d’Italia in handbike e la poetessa Nerina Poggese che nel corso del 2017 ha ricevuto ben 23 premi per le sue composizioni: «Sono orgogliosa di essere di Cerro e lo ripeto sempre quando mi presentano come veronese», ha detto, ricevendo la targa dalle mani della sindaca Nadia Maschi, nella quale era espressa riconoscenza «a un’artista generosa, che affonda saldamente e orgogliosamente la sua arte nella storia passata e presente del suo e nostro territorio, cogliendo sentimenti e riflessioni che varcano i nostri confini». «Puntavo alla terza maglia rosa e sarebbe stato un sogno concludere a Verona il Giro indossandola, ma ci riproverò e mi rimetto in gioco», ha commentato invece Conti, «anche se l’età avanza e ci sono molti bravi concorrenti che richiedono maggior impegno per essere superati. Ma ci penserò in estate. Ora mi dedico alle scuole dove continuo a portare un messaggio importante per la campagna sulla sicurezza». «Sono due persone che hanno portato il nome del paese fuori dai nostri confini, con merito e bravura e dobbiamo essere riconoscenti», ha detto la sindaca, «ma non sono gli unici e in futuro prevediamo di poter allargare la rosa dei riconoscimenti anche ad altri». V.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1