CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.12.2017

Donà: «La qualità incide sul rendimento, qui c’è»

Dall’assessore all’istruzione Lorenza Corradi l’appello agli esponenti politici a preservare il valore delle scuole di montagna e Laura Donà, dirigente tecnica e componente del corpo ispettivo dell’Ufficio scolastico regionale, ha sottolineato: «La ricerca ha dimostrato quanto la qualità degli ambienti incida sul rendimento e il successo scolastico, almeno per il 30%: adesso non ci resta che trasformare il sogno in una realtà nuova che produca eccellenze». Il presidente della Provincia Antonio Pastorello ha definito il sindaco Melotti «un lupo buono della Lessinia, perché non molla la presa, un amministratore serio e corretto e sono orgoglioso di avere amministratori simili nella nostra Provincia». Elisa De Berti, assessore regionale ai lavori pubblici, presente con i consiglieri Orietta Salemi e Stefano Valdegamberi, ha ricordato: «Prima missione di un sindaco è garantire la sicurezza dei propri cittadini, i bambini in particolare, è impossibile non emozionarsi per un risultato così importante». L’onorevole Gianni Dal Moro ha portato i saluti del presidente del Fondo Comuni di Confine, Roger De Menech ricordando la svolta che lui impresse nel 2014 quando da sindaco volle i sindaci nella gestione del Fondo, determinando lo sblocco che ha portato ai finanziamenti: «È il segno che quando le istituzioni pensano al territorio i risultati arrivano e sono garantiti anche per il futuro: 20 giorni fa a Roma è stato siglato l’accordo che i fondi saranno disponili anche dopo il 2018». V.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1