CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.01.2018

Consiglio comunale Volpe prende il posto di Stevanoni

Alessandro Volpe FOTO AMATO
Alessandro Volpe FOTO AMATO

Alessandro Volpe, 42 anni, residente nella frazione Corbiolo, geometra e imprenditore edile, sposato e papà di due figli, è subentrato in Consiglio comunale nel gruppo di minoranza Bosco 2.0 a Roberto Stevanoni che il 10 gennaio aveva fatto arrivare al sindaco la sua lettera di dimissioni per ragioni personali. Il Consiglio, convocato per quest’unico punto all’ordine del giorno, ha approvato all’unanimità l’ingresso di Volpe nell’assemblea, dopo la verifica degli obblighi di legge in materia di eleggibilità e compatibilità. Il primo dei non eletti della lista di minoranza sarebbe stato in realtà Giannino Castagna che però ha comunicato, appena convocato, la sua decisione di rinunciare all’ incarico: «Sono da trent’anni in amministrazione o coinvolto nell'organizzazione della Lega Nord Liga Veneta e mi sembra anche il momento giusto di passare il testimone. Alessandro che è mio nipote si è fatto avanti dicendo che sarebbe subentrato volentieri per un'esperienza nuova e ho ceduto volentieri il posto. Non mi ritiro certo dall’ impegno politico, ma continuerò a stare in panchina, felice che ci siano dei giovani desiderosi di impegnarsi», ha commentato a margine del Consiglio. Durante l’assemblea, invece, il sindaco Claudio Melotti ha dichiarato di accogliere a nome di tutto il Consiglio il nuovo ingresso di Alessandro Volpe, «augurandomi di avere con lui, come con il resto della minoranza, un rapporto corretto e collaborativo per realizzare insieme il meglio per il nostro paese. Manca appena un anno e mezzo alla scadenza elettorale», ha concluso il sindaco, «ma sono ancora molte le decisioni e le cose da intraprendere o portare a termine». Il neo consigliere ha preso la parola per ringraziare il gruppo e il Consiglio della fiducia accordata: «Era la prima volta che mi candidavo e avere ora la possibilità di impegnarmi per il mio paese credo che sia una bella opportunità e per me un'esperienza nuova e stimolante». • V.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1