CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.10.2018

A Conca dei Parpari la messa con gli Alpini

Domani, in occasione del nono anniversario della beatificazione di don Carlo Gnocchi, il cavaliere Elio Comerlati e i quatto gruppi degli Alpini del Comune di Roverè invitano chiunque voglia partecipare alla messa che sarà celebrata dal parroco di Velo Veronese, don Giuseppe Brunetto, alle 10.30 nella chiesetta del Crocifisso a Conca dei Parpari. Quella di domani sarà anche l’occasione per ricordare i 50 anni di opere che il cavaliere Comerlati ha realizzato nel Giardino della Memoria: dalla chiesetta con il monumentale Crocifisso di Giulio Martinelli, al monumento ai Caduti, alla Via Crucis, al cippo per il Giubileo del 2000. Vanno tenute presenti inoltre anche le lapidi che il cavalier Comerlati ha realizzato in ricordo dei Caduti dei paesi dell’Unione dei Comuni Roverè, Velo Veronese e San Mauro di Saline, ma anche in ricordo del beato Don Carlo Gnocchi, di tutti i deportati nei campi di sterminio e infine quelle dedicate alla memoria dei Caduti nelle missioni in tempo di pace. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1