CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.02.2018

Tutti in strada alla festa delle maschere ritrovate

Una sfilata del carnevale di San Martino Buon Albergo
Una sfilata del carnevale di San Martino Buon Albergo

Scenderà in strada domani alle 14 la sfilata carnevalesca di San Martino Buon Albergo organizzata dagli assessorati alla cultura, alle attività produttive e alle associazioni, con la collaborazione del comitato carnevalesco Ruberto de Hortis e Donna Martina, le maschere tipiche del paese riscoperte e rilanciate anni fa per coinvolgere maggiormente la popolazione sanmartinese nell’evento da vivere anche come espressione del proprio territorio e quindi più sentito e partecipato attivamente da tutti. Sono particolarmente attesi i bambini delle scuole dell’ infanzia e primaria invitati con i propri genitori a partecipare mascherati unendosi alla sfilata dei carri. La partenza, come ogni anno, è dalla strada regionale 11 all’incrocio con via Roma; poi la sfilata si incamminerà in direzione piazza del Popolo, transitando in successione anche dal Ponte del Cristo, via Pasubio, via Piave, via Gottardi, via Vittorio Veneto, parco del Campagnol, in Borgo della Vittoria, per poi ritornare in centro storico percorrendo via Adamello e via Pasubio. In piazza del Popolo si svolgerà il gran finale, con le premiazioni. Al termine della sfilata si apriranno le degustazioni di gnocchi, tortellini fritti, frittelle, galani e tante altre golosità. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. L’assessore alle associazioni e comitati civici, Giulio Furlani, invita le famiglie «a partecipare numerose affinché sia l’occasione per condividere questo momento di festa. Ringrazio in particolare gli sponsor che sostengono la manifestazione e quanti si impegnano nell’organizzazione», aggiunge l’assessore Furlani, «il gruppo Carabinieri in congedo, la Polizia locale, l’Avis e la Fidas San Martino, il gruppo alpini, i comitati civici di quartiere, il comitato Festa Campagnol, il Circolo Noi 5, la Protezione civile, Archimede Servizi e gli operai comunali per il loro aiuto prima e dopo la manifestazione con l’immediata pulizia e riordino delle strade». • V.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1