CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.12.2017

Tre buoni motivi per fare festa con gli anziani

Il movimento culturale San Martino-Università della terza età e del tempo disponibile celebra il Natale dell’anziano, a San Martino Buon Albergo, in collaborazione con l’Isac (Istituzione servizi al cittadino) del Comune. La festa si terrà domani alle 15 nell’auditoriun Carlo Urbani dell’Istituto comprensivo Berto Barbarani. «Tre sono le motivazioni per festeggiare», spiega Rocco Caniglia, presidente dell’Università. «Con la prima si intende complimentarsi e augurare una serena continuazione della vita assieme alle coppie che festeggiano il 50° o 60° anniversario di matrimonio. A loro il Comune offre un panettone e una pergamena a ricordo di questo importante traguardo raggiunto, con l’augurio che le nozze d’oro e d’argento siano una tappa di un cammino ancora lungo. La seconda motivazione della festa riguarda quanti operano nel settore dell’Alzheimer. A loro va i riconoscimento della comunità per quanto fanno in questo delicato settore. Infine, il Movimento culturale San Martino–Università della terza età e del tempo disponibile con questo appuntamento propone un momento di festa e di scambio di auguri per i soci. Il loro stare assieme in questa occasione di serenità verrà anche rallegrato dalle musiche di Marta Merzari e del gruppo di chitarristi a cui lei fa scuola all’Università di San Martino». G.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1