CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.02.2018

Sorpresa tra gli innamorati Arriva anche Matteo Salvini

Matteo Salvini si concede ai selfie tra la folla della Fiera di San Valentino
Matteo Salvini si concede ai selfie tra la folla della Fiera di San Valentino

Prima vera giornata della 307a Fiera di San Valentino a Bussolengo, senza polemiche e contestazioni dopo i fischi all’indirizzo della sindaca Paola Boscaini all’inaugurazione della fiera campionaria, e tanta gente tra gli stand e le esposizioni tutte ben frequentate. E, a sorpresa, l’arrivo di Matteo Salvini, il segretario della Lega candidato premier alle elezioni del 4 marzo. Interamente dedicata al santo degli innamorati, è andata in scena per la prima volta la Cordata dell’EternAmore, una passeggiata di coppie innamorate, con palloncini rossi dalla chiesa di San Valentino al Balcone dei desideri per immortalarsi sulla Panchina dell’EternAmore. «Bellissima esperienza e iniziativa del Comune di Bussolengo: non ce l’aspettavamo», dice Cristina Spagnolo, la Giulietta che ha guidato il corteo composto da un centinaio di persone «legate» da una simbolica corda dell’ Amore. «Sembrava non facile partire», commenta l’assessore alla Cultura Katia Facci, «e invece poi molte coppie si sono avvicinate al banco delle iscrizioni. E pian piano la Cordata ha preso corpo e molte altre coppie si sono agganciate per strada e sono arrivate insieme al Balcone dei desideri e alla panchina dell’EternaMore. Coppie giovani, di una certa età e anche di bambini: una cordata di amore trasversale». Al termine foto dall’alto a forma di cuore col drone e lancio dei palloncini. In piazza XXVI Aprile, i fabbri Simone Scapini e Marco Bonamini hanno creato dal vivo con un pezzo di ferro delle dimensioni di 30 x 30 cm circa, due petali di rosa a forma di cuore. All’ultima fase della lavorazione ha partecipato anche il la sindaca Paola Boscaini che, lavorando con martello e punzoni, ha inciso le sue iniziali sul pezzo. La sorpresa della giornata è stata l’arrivo di Matteo Salvini. Per il leader della Lega, che aveva registrato dall’ Hotel Tower la puntata televisiva con Lucia Annunziata In mezz’ora, bagno di folla. Il segretario della Lega, candidato premier, ha incontrato i cittadini tra selfie, strette di mano, scambio di battute. Con Salvini il vicesegretario federale Lorenzo Fontana, europarlamentare e vicesindaco di Verona, il segretario locale di Bussolengo Silvio Salizzoni, i candidati alle elezioni politiche Vito Comencini e Vania Valbusa e tanti militanti. «La visita di Salvini, oggi, è il segno dell'attenzione che il nostro segretario federale riserva anche al territorio di Bussolengo», ha sottolineato Salizzoni, «oggi, ricambiata dal grande affetto dei bussolenghesi. Ringraziamo le forze dell'ordine per la disponibilità dimostrata». •

Lino Cattabianchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1