CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.08.2017

Simonato: «Nuovo passo
per l’azione di presidio»

L’assessore Maurizio Simonato
L’assessore Maurizio Simonato

La convenzione con l’Associazione nazionale carabinieri di Oppeano e Isola Rizza si inserisce nel piano di rafforzamento della sicurezza contenuto nel programma elettorale della coalizione delle forze politiche che reggono l’amministrazione comunale di Attilio Gastaldello.

«Aggiungiamo così un altro tassello all’azione di prevenzione e presidio, dopo ad esempio il progetto Notte Sicura, con la presenza notturna di un istituto di vigilanza privata e l’attivazione degli allarmi nelle scuole», precisa l’assessore Maurizio Simonato, delegato alla sicurezza. «Ricordiamo che è inoltre in corso l’installazione di 18 nuove videocamere nelle vie della città e la sistemazione delle esistenti. A ciò vanno aggiunti il servizio di apertura e chiusura parchi, che garantisce un’ulteriore presenza, e le iniziative nelle scuole contro il bullismo nonché i corsi contro le truffe ad anziani, per la sicurezza domestica e di auto difesa per le donne». Conclude l’assessore: «Per il prossimo futuro stiamo lavorando, al rafforzamento del comando dei vigili (entro alcuni mesi dovrebbe entrare in organico un nuovo agente, ndr ), alla predisposizione del Controllo di vicinato, che prevede l’incremento della sicurezza urbana mediante la solidarietà e la mutua partecipazione dei cittadini, e altre forme di presidio del territorio, sempre in collaborazione con le forze dell’ordine». R.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1