CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.12.2017

Sul palco il coro Millenote In scena anche un musical

Appuntamento con la solidarietà oggi alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino vescovo, con il ritorno del Piccolo coro Millenote. Si esibisce dopo l’emozionante trasferta romana in cui il gruppo ha cantato davanti a papa Francesco e alcuni bambini sono saliti sulla papamobile per un viaggio inaspettato e graditissimo a fianco del pontefice durante il giro di benedizione ai pellegrini radunati in piazza San Pietro. Il coro torna a esibirsi in paese per continuare nel segno della tradizione e della solidarietà con un concerto natalizio a ingresso libero, ma le cui offerte sono destinate a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Borgo Trento. Oltre ai canti di Natale ci sarà la lettura di racconti, fiabe e filastrocche in una serata preparata in collaborazione con l’Università della terza età e del tempo disponibile. L’evento è promosso dall’assessorato alla cultura e sostenuto da Gruppo Alpini, Protezione civile, Croce Blu, Carabinieri in congedo, Noi 5 San Martino, Archimede Servizi e la Fondazione Casa di riposo San Giuseppe. Inoltre, è Festa di Natale per le fondazioni San Giuseppe Onlus e Monsignor Alessandro Marangoni che rappresentano le case di riposo rispettivamente di San Martino Buon Albergo e Colognola ai Colli. Oggi alle 17, al Teatro Peroni, in piazza del Popolo, invitano ospiti, parenti e amici al tradizionale scambio di auguri, quest’anno celebrato insieme. Dopo la presentazione e i saluti, il coro I Cicalini, nato dalla fusione dei cori dei residenti delle due fondazioni, si esibirà aprendo la festa. Sarà seguito dal musical Il cerchio della vita , rappresentazione della Fondazione Marangoni. Zeno e Bepi da San Martin entreranno successivamente in scena con poesie e cante liberamente ispirate. Il palcoscenico sarà poi tutto per Il Carillon, gruppo di sedici ragazze dagli 8 ai 17 anni di San Martino, dirette da Caterina Pasetto e coordinate da Brunella Roncari. Lo scorso novembre la compagine è tornata dal concorso Malta Choir Fest, che si èsvolto a La Valletta, capitale dell’isola mediterranea, portando a casa l’ambito primo premio. L’evento si concluderà alle 18.30 con un’aperi-cena per tutti i partecipanti, preparata dai cuochi della Fondazione San Giuseppe per festeggiare in amicizia questo Natale. • V.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1