CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.01.2018

San Martino
dà l'addio
all'ex sindaco

San Martino Buon Albergo ha salutato il suo ex sindaco Valerio Avesani con una grande partecipazione alle esequie che si sono svolte nella chiesa madre del paese. Al rito officiato da don Renzo Guardini, oggi parroco a Pescantina, e concelebrato da don Renzo Zocca e dagli altri sacerdoti della parrocchia, hanno partecipato accanto ai familiari, al sindaco Franco De Santi e agli amministratori del paese anche il presidente della Provincia Antonio Pastorello e diversi primi cittadini, tutti con la fascia tricolore e molti ex amministratori e politici.

 

Commoventi le parole della figlia Barbara e della moglie Mara per le quali è stato padre e marito esemplare, prima che imprenditore di successo, amministratore e politico. Il fratello Ivano, anche a nome della sorella Valeria, ha ricordato assieme ai dipendenti di Nova Systems il valore umano del progetto avviato insieme, e le note del “Silenzio” sul sagrato, suonate dagli ottoni della banda di San Martino che Avesani stesso aveva voluto far nascere, hanno accompagnato il feretro verso la sepoltura. 

V.Z.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1