CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.12.2016

Rifiuti pericolosi
A San Martino
sequestrata ex cava

L'area sequestrata
L'area sequestrata

La guardia di finanza di Verona hanno sequestrato, in una ex cava nel comune di San Martino Buon Albergo, un’area di 40.500 mq adibita a discarica abusiva, in uno stato di totale abbandono.

 

Sull’area erano stati ammassati rifiuti di ogni genere, molti dei quali di natura pericolosa (materiali edili, veicoli fuori uso, macchine e materiale ferroso), così i Baschi Verdi hanno sottoposto a sequestro l’intero fondo, segnalando alla Procura il proprietario del terreno per la violazione della normativa ambientale.

 

Al fine di consentire lo smaltimento dei rifiuti e mettere in sicurezza l’intera zona, il responsabile – rappresentante legale di una società operante nel settore edilizio – verrà segnalato al comune di Verona, al dipartimento di Verona dell’Arpav, nonché a Prefettura e Provincia per i provvedimenti di rispettiva competenza.

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1