CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.07.2018

Peter Pan vola ancora in alto con la sua allegra brigata

Foto di gruppo per l’associazione Peter Pan di San Martino Buon Albergo
Foto di gruppo per l’associazione Peter Pan di San Martino Buon Albergo

Anche quest’anno Peter Pane la sua allegra brigata sono volati in alto. Oltre la diffidenza, l’incomprensione e l’egoismo, forti della voglia di fare del bene, legati dall’invisibile ma concreto sentimento dell’amicizia, i soci della Peter Pan dona una speranza onlus hanno colto nel segno. L’associazione di San Martino Buon Albergo, ha organizzato una cena di beneficenza nell’incantevole cornice di Corte Forziello, ad Illasi, a cui hanno partecipato oltre 200 persone tra soci e simpatizzanti. Una splendida serata allestita in maniera impeccabile da Nicoletta e il suo straordinario staff e condotta con la solita verve da Nicolò Brenzoni. Un menu curato e appetitoso con il quale gli chef di Corte Forziello hanno valorizzato al massimo lo spirito conviviale della riunione allietata anche da nusica e canto celtiche eseguite con grande maestria dal terzetto formato da Marta Merzari, Miriam Urbani ed Elia De Molli. Dopo l’immancabile torta celebrativa che da oltre dieci anni offre la Pasticceria Tosi di San Martino Buon Albergo, il presidente del sodalizio Bruno Ferrari ha illustrato i risultati raggiunti dal «cuore grande di questo gruppo di amici». In particolare è stato assicurato un ciclo di terapie per Martina, bambina affetta da un disturbo del parlare, presso il Centro italiano balbuzie di Roma Punto parola; tanti piccoli aiuti concreti ad alcune realtà disagiate del territorio; un contributo importante a favore dell’Associazione per la collaborazione allo sviluppo di base della Guinea Bissau onlus ( in particolare per l’acquisto di un «booster» per l’ossigeno, con un assegno consegnato direttamente nelle mani del dottor Geraldo, medico in servizio all’ospedale di Negrar). La serata è proseguita con musica nel parco e l’arrivederci alle tante iniziative che la Peter Pan sta preparando per la fine dell’estate. •

Guy de’ Franceschi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1