CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.12.2017

Oggi Volpato presenta il suo nuovo romanzo

Eliana Volpato ritorna in libreria con il suo nuovo romanzo breve Svegliati, Frank, pubblicato nell’ottobre scorso nella collana Le piccole frecce delle Edizioni Freccia D’Oro. La presentazione dell’opera è in programma oggi alle 18 al bar Cardinal di San Martino Buon Albergo. Per l’occasione l’autrice dialogherà con un giornalista. Dallo stereotipo degli zingari che rapiscono i bambini per avviarli all’accattonaggio o, peggio, che li vendono a chi espianta loro gli organi nasce questo nuovo romanzo. Con un linguaggio agile, scattante, sintetico, quasi nervoso, ma preciso e assai incisivo, l’autrice sviluppa nel proprio racconto di 70 pagine due storie parallele che finiscono, poi, per incontrarsi in un finale imprevisto e mozzafiato, però credibile e coerente. La prima storia è quella del bambino Frank, del suo rapimento al supermercato e delle altre vicende ad esso legate. La seconda riguarda la madre di Frank, Alessia e la sua traballante vita coniugale con il marito Michele. • G.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1