CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.01.2017

Marcellise, alveo
dello scolo pulito
con un cingolato

La pulizia dello scolo Marcellise
La pulizia dello scolo Marcellise
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

Pulizia dello scolo Marcellise, nel territorio comunale di San Martino Buon Albergo, dove ieri gli operatori del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta, approfittando della secca, hanno completamente effettuato la pulizia dell’alveo. «Le attività di manutenzione, non di rado, avvengono in situazioni complesse – spiega il presidente del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta, Silvio Parise – e richiedono una particolare abilità e perizia da parte di chi le attua. Nel caso specifico dello scolo Marcellise, infatti, non era possibile intervenire con l’impiego di attrezzature tradizionali, quindi è stato utilizzato un mezzo cingolato, in un periodo di secca».

Il lavoro è stato effettuato per garantire la sicurezza idraulica, ma anche una maggior salubrità ed igiene. «Interventi di questo tipo vengono eseguiti sovente dal Consorzio di bonifica in più scoli dei territori serviti», conclude il presidente Parise.

Suggerimenti

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok