CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2017

La biblioteca
si trasforma
in «escape
room»

«Escape room» nella biblioteca comunale Don Lorenzo Milani. Sabato la biblioteca, dalle 16 alle 20, si trasformerà nel set di un’ avventurosa escape room: offrirà dunque gli spazi per un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura, cercando indizi e risolvendo grazie a questi suggerimenti materiali codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

Per raggiungere il loro obiettivo i ragazzi avranno un’ora di tempo, durante la quale tentare di superare tutte le prove e riuscire quindi a scappare dalla stanza.

Per questa particolare escape room - molte infatti sono quelle a pagamento offerte in diverse strutture private di città e provincia - gli unici aiuti permessi saranno quelli di ricorrere ai bibliotecari e gli indizi contenuti nella copia del prezioso volume delle «Avventure di Mir. Lemoncello». Il gioco è riservato esclusivamente ai ragazzi di prima media.

Per informazioni sull’iniziativa e per la prenotazione, che è obbligatoria, ci si può recare in biblioteca oppure telefonare allo 045. 8874314, fino all’ esaurimento dei posti disponibili.G.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1