CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.01.2018

L'addio ad Avesani,
per 10 anni il sindaco
delle grandi battaglie

È morto Valerio Avesani, sindaco di San Martino Buon Albergo dal maggio 2007 al giugno 2017, che si è spento ieri sera all’età di 64 anni.

La morte è avvenuta all’ospedale di Borgo Trento, dove lunedì scorso era stato ricoverato d’urgenza in seguito a un grave malore.

 

Imprenditore prestato alla politica, Avesani ha guidato il Comune per due mandati. Poi lo scorso giugno, terminata l’esperienza amministrativa, aveva ripreso le redini della sua azienda, la Nova Systems, la cui sede principale è situata proprio a San Martino Buon Albergo.

Il sindaco Franco De Santi, che di Avesani è stato per dieci anni vice, lo ricorda come «una persona straordinaria, generosa, sempre disponibile. È stato un ottimo sindaco e un grande uomo. Lascia un vuoto incolmabile».

 

Dalla lotta contro l'inceneritore di Ca’ del Bue alla gestione di Villa Girasole, fino al progetto di rendere San Martino Buon Albergo un paese appetibile nell’ottica del turismo visitazionale, Avesani si era impegnato in prima persona in diverse sfide e battaglie amministrative.

«In questo momento di dolore», conclude De Santi, «mi faccio interprete del pensiero dei cittadini, degli amministratori e degli amici nello stringermi attorno alla moglie Mara, alla figlia Barbara, ai fratelli e ai loro familiari». La data e il luogo del funerale di Valerio Avesani verranno definite nelle prossime ore.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1