CHIUDI
CHIUDI

08.01.2019

Il nuovo libro di Nadia Busatto in biblioteca

Un viaggio alla ricerca di se stessi tra i retaggi del passato che condizionano il presente di tutti noi. Questo è il tema de «L’Omega è l’Alfa», il secondo libro di Nadia Busatto Mogentale, che verrà presentato nella biblioteca Don Milani di San Martino Buon Albergo domani alle 21. Elisa Zoppei dialogherà con l’autrice. Intermezzi musicali del cantautore Alberto Guerra. Il libro (Streetlib editore) parla del viaggio, del pellegrinaggio di 21 personaggi verso un luogo sacro, un viaggio per nulla tranquillo alla ricerca di sanare delle ferite. Racconta pezzi di vita di alcuni di questi viaggiatori, momenti importanti di cambiamento. Il cammino di questi personaggi viene affrontato tra intolleranza e condivisione, tra indifferenza, giudizio e comprensione, tra bontà e cattiveria. «Per me», spiega l’autrice, interessata alle dinamiche di relazione, «scrivere «L’Omega è l’Alfa» è stata una crescita. Ho viaggiato con i miei personaggi, li ho incontrati nel loro profondo, ho fatto anche a pugni con loro, ho dscusso, riso, giocato, abbiamo passato lunghe notti insieme, e alla fine li ho amati, tutti, ho amato i loro limiti, le loro debolezze e soprattutto i loro talenti». •

G.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1