CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.10.2017

Giro indimenticabile
sulla «papamobile»
per bimbi del coro

Sei bambini del Piccolo coro Millenote, che fa parte dell’associazione culturale Music@rt, hanno avuto il privilegio di un giro sulla papamobile in piazza San Pietro insieme all’illustre passeggero che è papa Francesco. Erano a Roma per cantare e incontrare il papa, assieme al loro cappellano don Renzo Zocca, che ha favorito l’incontro, ma non immaginava che il pontefice fermasse l’auto, facesse salire i piccoli e li portasse con sé nel tradizionale giro della piazza per benedire e salutare i pellegrini.

 

«È stata un’iniziativa tutta di papa Francesco. A me che ero stato a Ferrazze per tre anni e che ricordo come un’esperienza molto bella, mi era stato chiesto da qualche genitore, un giorno che il coro era venuto a cantare per gli anziani a Pescantina, di portarli dal papa e ho mantenuto la promessa», spiega don Renzo che si è commosso quando ha visto l’auto fermarsi e il papa invitare i bambini a salire. La corale è preparata e diretta da Miriam Urbani e comprende una quarantina di bambini dai tre ai quattordici anni. È affiliata alla Galassia dei Cori dell’Antoniano di Bologna, con cui condivide le finalità positive del repertorio e della socializzazione tra bambini. 

Vittorio Zambaldo
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1