CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.02.2018

Disagio giovanile Nuovi percorsi per affrontarlo

Nuove sfide e percorsi di intervento per affrontare il disagio giovanile e le difficoltà educative che sono sempre più spesso alla ribalta della cronaca e che riguardano in particolare i giovanissimi. Di questo si parlerà all’incontro di domani, alle 20.30, nell’aula magna dell’istituto comprensivo Berto Barbarani di via Bentegodi 2. L’evento, al quale sono invitati in particolare i genitori, è organizzato dal Comune sanmartinese, con l’Istituzione comunale per i servizi al cittadino (Isac) e il sostegno della scuola, dell’associazione Horse Valley di Corte Molon e dell’ospedale «Villa Santa Giuliana» di Verona per la riabilitazione psicosociale. Aprirà i lavori il sindaco Franco De Santi e proseguiranno Amedeo Bezzetto, psicologo responsabile dell’Area riabilitativa adolescenti dell’ospedale Villa Santa Giuliana di Verona; Camilla Siliprandi, veterinario esperto in interventi assistiti con gli animali e in zooantropologia alla Horse Valley; Michele Marconi, educatore professionale esperto in riabilitazione equestre e Carlo Badalini, direttore Isac. Oltre agli assessori Roberta Scaravelli (Politiche sociali e famiglie), Caterina Compri (Politiche giovanili) e Maurizio Benesso, presidente Isac. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1