CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.09.2018

Calabroni attaccano
podisti: 5 medicati
e due all'ospedale

L'ambulanza e alcuni dei partecipanti alla corsa
L'ambulanza e alcuni dei partecipanti alla corsa

Il passaggio dei podisti impegnati in una corsa campestre deve aver disturbato uno sciame di calabroni i quali, infastiditi, hanno attaccato in massa il gruppo di sportivi impegnati nella corsa colpendone alcuni. E' successo in località Brolo Camozzini di Marcellise poco dopo le 8 di questa mattina durante la manifestazione sportiva "Una camminata per la vita", una passeggiata non competitiva a passo libero organizzata dall'Avis, dalla Fidas e da altri gruppi di volontariato.

 

All'attacco dei calabroni si è scatenato il panico tra i podisti e sette delle persone colpite hanno dovuto ricorrere a cure mediche. Sul posto il 118 ha inviato automedica, ambulanza infermierizzata e altre due ambulanze con le dotazioni di base. Sul posto sono accorsi anche carabinieri e vigili del fuoco.

 

Sette le persone soccorse, per una di loro che è stata punta anche alla testa è stato necessario il trasporto all'ospedale in Borgo Roma in codice giallo e in osservazione. Il percorso alto della camminata è stato subito interrotto per evitare ulteriori incidenti. Il fatto è accaduto quando a Ferrazze non c'era ancora l'ambulanza programmata per la manifestazione che in ogni caso è giunta poco dopo. Avvisato il 112 ne è stata subito inviata una che in pochi minuti è arrivata sul posto. 

G.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1