CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.12.2017

All’Opificio dei sensi
lo shopping
è lento e bio

Un interno dell’Opificio dei sensi
Un interno dell’Opificio dei sensi

Un mercatino eco-bio per uno shopping natalizio rilassato e sostenibile, fuori dallo stress dei centri commerciali e dalla folla e dal freddo del centro città. A organizzarlo è Veronagreen.it, il giornale on line dedicato all'ecosostenibilità e legato al territorio veronese. L'appuntamento è per oggi, domenica, dalle 10 alle 21, negli spazi interni dell'Opificio dei Sensi, in via Brolo Musella 27, alle Ferrazze di San Martino Buona Albergo. All'Opificio sarà presente un nutrito gruppo di espositori di prodotti biologici, artigianali e fatti a mano, abbigliamento e giochi della natura per bambini, oltre alla biocosmesi. Tra le particolarità del mercatino, ci saranno anche alimenti a base di canapa, tra cui tisane e birra, con la presenza, tra gli altri, di un nuovo gruppo di coltivatori della Lessinia.

 

Sono inoltre in programma alcune attività, durante la giornata: alla mattina un laboratorio per grandi e piccini per imparare a fare i biscotti natalizi fatti in casa (due i turni per partecipare, alle 10 e alle 11.15, con prenotazione necessaria al 349.3179038 e contributo di 5 euro a persona); alle 17.30, una lettura di Santa Lucia per bambini e, per tutto il giorno, un angolo relax con dimostrazioni gratuite di massaggi shiatsu, thailandese e antistress a cura dell'associazione Fisica-mente.Il bar vegetariano e vegano, curato dalla cooperativa sociale Opificio dei Sensi, sarà sempre aperto, con snack salati, dolci, specialità e bevande calde. In più si potrà pranzare o cenare nel ristorante (su prenotazione allo 045.8947356).

 

Una domenica diversa, per cominciare a respirare un'atmosfera «green» del Natale in una luogo caldo e confortevole (l'evento si terrà al chiuso), e sarà anche l'occasione per presentare il nuovo giornale cartaceo VivereSostenibile Verona&Vicenza, dedicato al biologico, all'ecosostenibilità e al benessere naturale, appena uscito con il primo numero e in distribuzione gratuita in numerosi negozi bio, attività ecologiche e associazioni del territorio. Info al 347.8654661 o via e-mail a info@veronagreen.it.

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1