CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.10.2017

Aiutata dagli angeli
dona l'ambulanza
alla Croce blu

Natalina Corsi Negrini, ha donato una nuova ambulanza all’associazione Croce Blu di San Martino Buon Albergo, in memoria dei figli Stefano e Alessandra, morti prematuramente e del marito cavalier Dario Negrini. «Ci pensavo da tempo, da quando un anno e mezzo fa ho avuto bisogno di un soccorso urgente. Sono arrivati subito e sono stati gentilissimi portandomi in ospedale. Non era poi nulla di grave, ma il loro servizio, unito alla gentilezza e alla disponibilità mi hanno aiutata molto», ha confidato la signora.

 

È stata lei a tagliare il nastro azzurro inaugurale con la presenza del sindaco Franco De Santi, del presidente di Croce Blu Cristian Ferro e di uno dei fondatori Graziano Borella. Dal 1995, quando il sodalizio è nato, sono oggi 70 i volontari e sei i mezzi a disposizione per le emergenze e la collaborazione con il 118. La nuova ambulanza è un mezzo di ultima generazione, un Fiat Ducato attrezzato di tutto e completo anche per la rianimazione, conforme all’ultimo decreto regionale 1515/2015 e secondo gli ultimi standard normativi: dispone anche di una sedia a rotelle in grado di poter salire e scendere dalle scale ed essere agganciata sul pianale dell’ambulanza, senza il bisogno di trasferire l’assistito sulla barella durante il trasporto.

V.Z.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1