CHIUDI
CHIUDI

13.03.2019

Una nuova auto per i servizi a chi è bisognoso

La consegna della nuova auto per i servizi sociali
La consegna della nuova auto per i servizi sociali

È stata consegnata ieri, con una cerimonia sul viale alberato di piazza Umberto, la nuova auto per i servizi sociali del Comune. L’auto viene concessa in comodato d’uso gratuito al Comune per 4 anni dalla società Pmg Italia, che ha raccolto fondi grazie alle aziende che hanno recepito la proposta di contributo. L’automezzo, una Fiat Punto a metano, viene consegnato attrezzata non solo per il recupero pasti ma anche per il trasporto di persone con mobilità limitata: la ditta sponsor si occuperà per quattro anni della gestione delle spese. L’auto è destinata al progetto «Real» per il recupero dei pasti non consumati nelle mense scolastiche e può essere utilizzata anche in ambito sociale per altri tipi di necessità. «Ringrazio le aziende locali che, con grande generosità, hanno contribuito all’acquisto di questo ulteriore mezzo per i servizi sociali. La solidarietà dimostrata, nonostante la congiuntura economica difficile, è anche sintomo positivo del loro spirito di appartenenza alla comunità lupatotina», commenta il sindaco Attilio Gastaldello. «Con questo nuovo mezzo», spiegano l’assessore al Sociale Maurizio Simonato e l’assessore all’Istruzione Debora Lerin, «potremmo ampliare progetti già in corso, come ad esempio il Real, e svilupparne di nuovi, sempre al servizio dei nostri concittadini che necessitano di un sostegno». •

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1