CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.02.2018

Supporto scolastico anche a Pozzo e a Raldon

Uno studente delle medie seguito da una tutor
Uno studente delle medie seguito da una tutor

Il servizio di «Supporto scolastico» che da alcuni anni l’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto assicura a studenti delle medie e del biennio delle superiori che incontrano difficoltà in aula e nello studio individuale a casa, comincerà a funzionare anche a Pozzo e a Raldon. Dalle prossime settimane il progetto infatti sarà ampliato in termini di luoghi di svolgimento e si terrà in ben tre sedi: Casa Novarini a San Giovanni, Circolo Noi di Pozzo e Centro Comunitario di Raldon. Tutto ciò per permettere alle famiglie delle frazioni di poter usufruire del servizio in zone a portata di mano. Finora il progetto di «Supporto scolastico» si è sempre svolto a Casa Novarini, grazie alla preziosa collaborazione e all’impegno dell’equipe degli educatori e dei tutor (studenti universitari). L’obiettivo principale è affiancare gli studenti delle scuole medie nel raggiungimento dell’autonomia scolastica sia dal punto di vista dell’apprendimento, sia nell’organizzazione e gestione del carico di lavoro a casa. Gli studenti, suddivisi in gruppi di tre-quattro, parteciperanno a incontri di due ore, due volte la settimana (per un totale di 36 ore per ciascun modulo). Il supporto scolastico vuole essere anche uno strumento per agevolare le famiglie nel sostenere gli studi e le necessità dei figli, garantendo un servizio a basso costo (la quota di iscrizione è inferiore ai 3 euro l’ora). Iscrizioni, entro domani, a Casa Novarini.

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1