CHIUDI
CHIUDI

16.01.2019

Sulla ciclabile rubato
e abbandonato rame
per un chilometro

Ciclabile a San Giovanni Lupatoto
Ciclabile a San Giovanni Lupatoto

Un chilometro di fili di rame rubato lungo la ciclabile di via Legnaghese che collega San Giovanni Lupatoto a Raldon.

È accaduto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, a confermarlo una nota del comune lupatotino. Sembra che gli autori del furto abbiano agito nelle prime ore della notte, sfilando il rame, si suppone travestiti da operai e in parte nascosti dalla conformazione del terreno e dagli arbusti.

Gran parte del materiale è comunque stato ritrovato da una pattuglia dei Carabinieri: probabilmente sono stati disturbati durante il furto.

La merce rubata, è però risultata inutilizzabile per una nuova installazione: i fili sono stati rotti o allungati nell’atto di sfilarli. Per questo motivo, da qualche giorno, via Legnaghese è priva di illuminazione elettrica. L’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto ha provveduto all’acquisto dei fili di rame da sostituire quanto prima, con una spesa di circa 1.200 euro. 

E arriva un appello: «Si prega di segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine chiunque vedesse persone o movimenti sospetti, per impedire, in futuro, altri simili danni e furti». 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1