CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.12.2017

Sprechi alimentari e riuso Un convegno a Pozzo

Sprechi alimentari, risparmio dell’acqua e recupero dei materiali saranno i temi della tavola rotonda organizzata dalla condotta Slow food di Verona, oggi, alle 16.30, all’ex chiesa di San Gaetano, a Pozzo di San Giovanni Lupatoto. L’iniziativa è organizzata in occasione del Terra Madre day 2017 per dibattere appunto sugli sprechi e combatterli con progetti virtuosi. La giornata si tiene in tutto il mondo. La tavola rotonda aprirà alle 16.30 con i saluti della fiduciaria Slow food Verona, Antonella Bampa. Seguiranno gli interventi di Federica Collalto, dell’impresa sociale Reverse, Andrea Guerrini dell’università di Verona, Martina Tommasi di Acli Verona che parlerà del recupero e della gestione delle eccedenze alimentari. Chiuderà Piercarlo Roi del progetto Real, contro lo spreco del cibo. I lavori termineranno entro le 18.20 e seguirà una cena a scopo benefico al ristorante. La serata è a donazione minima di 25 euro a persona. I fondi raccolti saranno devoluti alla condotta Monti Sibillini. A quest’ultima andrà il sostegno anche delle vendite delle confezioni e dei cesti di Natale che contengono selezioni di prodotti artigianali dei monti Sibillini, uniti ad altri regali. M.V.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1