CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.02.2018

Sostituzione di Vantini Domani la prima seduta

Federico Vantini, ex sindaco ed ex consigliere comunale
Federico Vantini, ex sindaco ed ex consigliere comunale

È convocata per domani alle 20.30 la riunione del Consiglio comunale di San Giovanni Lupatoto che si deve necessariamente tenere per la surroga del dimissionario Federico Vantini e la convalida del consigliere subentrante. A prendere il posto di Vantini, che ha addotto motivi personali per le sue dimissioni, toccherebbe a Silvia De Carli (assessore nella sua giunta dal novembre 2014 a luglio 2015) ma sembra certa anche sua rinuncia. Ad occupare lo scranno andrà invece Massimo Giarola, iscritto al Pd lupatotino e portavoce della Lista Civica Vantini. Per esigenze procedurali, per far insediare come consigliere Giarola occorreranno due sedute del consiglio. In quella di domani ci sarà la nomina di De Carli, che il giorno dopo dovrebbe dare le formali dimissioni (le quali, dal momento in cui saranno protocollate, saranno immediatamente efficaci dando tempo 10 giorni al presidente del Consiglio comunale Stefano Filippi per la surroga), a seguito delle quali verrà convocata una nuova riunione (forse il 15 febbraio) per la convalida nell’incarico di Giarola. R.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1