CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.09.2018

Si cercano quattro giovani volontari per il servizio civile

Un anno di servizio civile volontario per il Comune di San Giovanni Lupatoto: questa l’opportunità offerta a quattro giovani del territorio, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, per fare un’esperienza di crescita personale lavorando per la comunità lupatotina. La domanda di partecipazione va presentata in municipio, allo sportello polifunzionale, entro le ore 18 di venerdì 28 settembre. Ai quattro giovani sarà richiesto un impegno di 30 ore settimanali per un anno e riceveranno 433,80 euro netti al mese. La selezione dei candidati sarà a cura di Anci Veneto. Il Comune di San Giovanni Lupatoto è infatti inserito nel progetto di servizio civile nazionale, realizzato in collaborazione con Anci Veneto, e denominato «I giovani fanno la differenza». Riguarda alcuni servizi in campo sociale, dove sono previste mansioni di sostegno alla quotidianità per anziani soli o adulti in situazione di disagio (due posti), oppure di impulso alle attività ricreative e formative del centro giovanile Casa Novarini, di potenziamento del «Supporto Scolastico» e dell’animazione pomeridiana per preadolescenti (due posti). «Il servizio civile nazionale è un’ottima opportunità di crescita personale e di formazione a quotidiano contatto con il territorio: attraverso questa esperienza i giovani potranno mettersi in gioco, imparando nuovi lavori e misurando le proprie capacità, all’interno della nostra comunità», spiegano il sindaco Attilio Gastaldello ed il consigliere con delega alle Politiche giovanili Gino Fiocco. «Inoltre, da questa esperienza, i volontari di servizio civile avranno la possibilità di farsi riconoscere i crediti formativi validi per il proprio curriculum di studi», aggiungono i due amministratori. Risale al 2009-2010 il primo progetto di servizio civile predisposto dall’amministrazione comunale lupatotina con il sostegno diretto di Anci Veneto. Poi ne sono stati realizzati anche altri in collaborazione con alcune realtà del territorio. Una buona prassi che continua. Per informazioni: Ufficio Scuola e Politiche Giovanili al numero 045.8290203 o Casa Novarini allo 045.8753118. •

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1