CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.10.2017

Pronto
l’appalto per
71mila euro

Sono stati aggiudicati definitivamente a una ditta di Este, i lavori di risistemazione di un tratto di via Camacici dove, da anni, i proprietari degli edifici fronte strada, si trovano fare i conti con l’invasione delle acque meteoriche ogni volta che piove intensamente. La spesa per le opere appaltate è di poco più di 71mila euro e la ditta avrà 75 giorni per completare i lavori.

Il tratto interessato dalle opere sarà quello compreso fra i numeri civici 33 e 49 di via Camacici, quindi sul lato sinistro della strada. Sono poco meno di 100 metri della via che porta verso la frazione Trinità di Buttapietra dove le asfaltature che si sono sovrapposte negli anni hanno fatto innalzare il livello della strada rispetto a quello degli edifici prospicienti. Quando la pioggia è un po’ abbondante le cantine delle case e i piani terra sono invasi dall’acqua. Le opere prevedono la scarnificazione dell’attuale manto stradale, l’abbassamento del piano stradale e la posa delle caditoie per lo scarico delle acque piovane che si accumulano sulla pubblica via. Sotto il nuovo piano stradale verranno installato dei pozzetti drenanti per lo smaltimento delle acque.

La superficie di intervento dovrebbe interessare, stando alla relazione tecnica del comune, circa 1800 metri quadrati di strada. R.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1