CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.11.2017

Panchina color sangue
«Aiuterà a farci riflettere»

Debora Lerin, assessore comunale alle pari opportunità, sulla panchina dipinta di rosso
Debora Lerin, assessore comunale alle pari opportunità, sulla panchina dipinta di rosso

Nel tratto finale del viale alberato di piazza Umberto I, a San Giovanni Lupatoto, è stata installata un panchina dipinta di rosso. «Servirà a ricordare a chi passeggia sul viale il tema del rispetto per il genere femminile», spiega Debora Lerin, assessore comunale alle pari opportunità da tempo impegnata nella battaglia contro la violenza sulle donne. «Abbiamo voluto sensibilizzare la cittadinanza sul tema anche in questo modo, oltre che con le altre iniziative in corso e che si protrarranno fino a mercoledì».

Questa sera alle 19.30 la sala Dino Coltro di Casa Novarini ospiterà Sognatrici ribelli, performance danzante di ArtiTerapie Integrate a cura delle allieve della Scuola Artedo D-ArtT. Sempre stasera, alle 21, nell’ auditorium Marconi di via Ugo Foscolo verrà presentato Malamore, produzione dell’Estravagario Teatro con regia di Tiziana Leso e Tiziana Totolo.

La serie di iniziative si chiude lunedì alle 20.45 con il film La battaglia dei sessi di Jonathan Dayton e Valerie Faris con Emma Stone e Steve Carell. Sarà proiettato anche martedì alle 20.45 e mercoledì alle 21 all’Astra.

Renzo Gastaldo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1